Commento al sito di Vittorio Tosatto

Vittorio Tosatto è un collega di servizio.

Ciao Bartolomeo,

Si, ho visto il tuo sito, e mi è piaciuto moltissimo. ..La mia memoria ha fatto un balzo all’indietro: quante notti fatte…quante riserve chieste…quanti ronzoni adoperati…quante ruote squadrate per un’errata frenata che si cercava di nascondere il più possibile…quante località ferroviarie riviste, località in cui arrivavi alle 2.47 di notte con la corsetta e di cui avevamo perso il ricordo , e che ormai nella realtà, probabilmente non esistono più… E’ tutta una fase della mia (nostra?) vita che mi è passata davanti agli occhi diventando una vera e propria attualità.

Complimenti Bartolomeo: oltre all’ottimo lavoro di impostazione informatica e logistica del sito, è il caso di fare un grande apprezzamento per il notevole lavoro di ricerca per reperire materiale di così vetusta anzianità. Con il ritmo delle vicende che ha preso la vita di oggi, probabilmente tali materiali non sono facilmente disponibili, e non fanno pulsare i cuori dei giovani: ma essi rappresentano la nostra vita di allora, i nostri disagi di allora, i nostri sacrifici di allora.

E già è valido anche per l’Azienda (la chiamo così ancora come i vecchi tempi!!!). Il contenuto del tuo sito fa parte integrante della storia di FS. È una parte portante di FS… e se queste non lo riconoscono, rinunciano ad una parte (per me la più importante, la più dinamica, la più viva) della sua propria storia … Vedo se trovo anch’io, quando vado in cantina, qualcosa dei vecchi tempi che potrebbe andar bene per il tuo sito.

Ti faccio ancora i complimenti.

Un caro saluto.

Vittorio Tosatto